Consultazione e Studio

In BCA la consultazione dei cataloghi e del materiale documentario posseduto è libera e il personale bibliotecario assiste gli utenti nelle loro ricerche.

Lettura e consultazione dei quotidiani e delle riviste

Nello spazio edicola all’ingresso della BCA sono esposti i quotidiani e le riviste che una volta consultati, dovranno essere ricollocati nell’apposito scaffale e non abbandonati in altri spazi della biblioteca.

Per consultare quotidiani e riviste non è necessario essere iscritti in BCA e non occorre alcuna richiesta al bibliotecario.

La tessera di iscrizione BCA è invece necessaria se vuoi consultare opere collocate nei magazzini, annate pregresse dei periodici, volumi della raccolta locale e materiali multimediali.

Posti lettura in sede

Presso la BCA hai a disposizione tavoli e posti a sedere destinati alla lettura e allo studio dei documenti e dei testi della biblioteca o di quelli personali.

Sei pregato di occupare i posti a sedere per il tempo necessario alla lettura e a liberare il posto quando hai terminato, avendo cura di lasciare tutto in ordine.

La disposizione delle sedie e dei tavoli rispetta precise norme di sicurezza. Ti invitiamo a non spostare la loro disposizione e a non intralciare il passaggio degli altri frequentatori con borse o zaini.

Nelle sale di lettura e studio non è consentito consumare cibo.


 

Ultimo aggiornamento

23 Aprile 2022, 07:43