Il pittore GIOVANNI GRASSI – #giovanIncontri

20 Luglio 2022

Il pittore GIOVANNI GRASSI – #giovanIncontri

Secondo appuntamento con #GiovanIncontri

Un evento fatto da giovani per giovani. Continuano gli spazi dedicati ai giovani, nei quali raccontano come sono riusciti a realizzare i propri sogni. L’evento è stato realizzato grazie alla volontà dell’Assessore alla Cultura e al Turismo, Elide Rossi, supportata da Luigia Moscatelli Assessore alle Politiche Sociali, con il coordinamento di Sistema Museo.

Dopo il successo della giornata del 14 Luglio, il prossimo appuntamento vedrà come protagonista il pittore Giovanni Grassi presso la terrazza del Museo Archeologico di Amelia, un luogo simbolico in quanto ritrovo di molti ragazzi.

Giovedì 21 luglio, alle ore 18:30, si terrà il secondo incontro dell’evento

#GIOVANINCONTRI tenuto dall’artista Giovanni Grassi che ci racconterà di lui e del suo amore per la pittura.

Giovanni Grassi nasce nel 1998 Vive a Sambucetole di Amelia, mostra fin da piccolo uno spiccato interesse per il
disegno e i colori. All’età di 15 anni inizia il suo percorso di formazione artistica presso botteghe di vari maestri. Attualmente le sue opere si ispirano allo stile classico accademico, simbolista & surrealista, riportando le armonie dell’arte antica all’epoca odierna tramite elementi appartenenti alla propria poetica.

Per Informazioni amelia@sistemamuseo.it

T. 0744.978120